Centro Estivo Tutta mia la città
Un “viaggio” alla scoperta della città di Bologna, dei suoi centri culturali, biblioteche, spazi verdi per bambine e bambini tra i 6 e i 10 anni
Con il patrocinio dei Quartieri Navile e Porto-Saragozza
Il gioco e lo sport insieme, la scoperta della città e della sua storia, la relazione, il confronto con l’altro e il piacere di conoscersi e riconoscersi nell’altro sono i valori base del centro estivo “Tutta mia la città”.
Da una parte l’educazione motoria come strumento di formazione e di incentivazione a corretti stili di vita, dall’altra fantastici viaggi ed esplorazioni alla scoperta della città, con giochi di gruppo e caccia ai tesori nascosti di Bologna.
Il team di educatrici/ori, con un rapporto di 1 ogni 5 bambine/i, che organizza e coordina le attività, è formato da figure esperte in attività motoria, studi didattico-pedagogici ed educazione all’intercultura, oltre che con esperienza pregressa in attività con i minori.
Il Centro Estivo ha come sede di riferimento gli spazi della Polisportiva HSL gestiti dall'ente promotore presso il centro Tpo, in via Casarini 17/5 Bologna; le attività vedono coinvolti altri vari luoghi della città quali il Centro Sportivo Pizzoli in Via Zanardi 228 Bologna, le biblioteche, i parchi pubblici e una piscina comunale.
“Tutta mia la città” assume le sembianze di un “viaggio” alla scoperta della città di Bologna, dei suoi centri culturali, biblioteche, spazi verdi e all’aria aperta.
Un progetto dell’ Associazione Polisportiva Dilettantistica di Promozione Sociale HSL in collaborazione con l’Ass. Ya Basta! Bologna